Tendenze Fashion e Accessori Moda Estate 2020

Linda Favale27 Luglio 2020

I pantaloni cropped sono uno dei capi must have di stagione, sono alti in vita e tagliati alla caviglia, così da slanciare la figura e renderla più sinuosa, sono perfetti da accostare a cardigan corti e crop top e scarpe slippers (foto a)

La tendenza jungle esplode attraverso giacche corte con tinte fluo e cocktail dresses nei toni del verde brillante, il trend tropicale non può mancare nel nostro guardaroba estivo (foto b e c).

Le jumpsuit effetto sahariana e le minigonne in suède patchwork a colori nelle calde tonalità della terra, dell’arancione e del giallo, tra capi vintage da recuperare nell’armadio e nuovi must have da acquistare e sfoggiare subito(foto d e).

Gli abiti cut- out sono impreziositi da scollature che lasciano la pelle scoperta, per un effetto vedo-non vedo, dai quelli monocromatici dai colori brillanti e possono essere indossati con i sandali bassi o con il tacco, ma anche con sneakers bianche o colorate(f-g).

Le espadrillas si confermano come scarpe estive di tendenza: le passerelle delle maison più famose, infatti, hanno sfoggiato calzature in corda pratiche e chic(h-i).

Le slippers e le slingback sono tra le scarpe più pratiche da indossare nella stagione estiva; perfette da indossare di giorno, per un look fresco, casual e dinamico, le slippers possono essere abbinate a jeans e pantaloni cropped o ad abiti e gonne, risultando sempre impeccabili.

Le slingback, invece, slanciano la figura, grazie al tacco leggero e al cinturino dal design raffinato, e sono ideali da indossare di sera, soprattutto se abbinate ad un abito tubino o a un pantalone elegante (l-m).

La ciabatta ormai può essere considerata un sandalo da indossare anche con un abito maxi fresco ed ampio o con un jeans leggero purché corto alla caviglia, magari con gli orli sfilacciati, lil modello famoso Birkenstock non è più una ciabatta casalinga, oggi si può osare con tutto, ma solo se con stile!(n-o).

Infine come non citare le pochette? Quelle su cui puntare sono piccole, quelle da acquistare sono soprattutto le Minaudière, dei preziosi accessori, sono le borsette gioiello, dei veri e propri scrigni ornamentali, che completano l’abito da sera, la forma più in voga è quella ovoidale, rivestita di strass o pietre preziose, ma anche la forma a scatolina è molto gettonata (foto 4-15-16).

chevron-down-circle