Nhero Milano un bistrot cosmopolita con il “vizio” per la qualità

Clara Mennella20 Marzo 2022

Un locale che non si ferma mai, in perfetto Milano Style. Dall’avvio dell’attività nel 2004, infatti, Nhero Milano ha percorso un cammino costante verso l’ampliamento dell’offerta, sempre nella direzione del miglioramento della qualità.

Nato dal sodalizio fra due dinamici imprenditori provenienti da settori diversi, Nhero Milano avvia l’attività come bar ed ottiene da subito un grande successo grazie alla posizione di forte passaggio, sotto i portici di via Vittor Pisani, angolo via Felice Casati, fra piazza della Repubblica e la stazione Centrale, zona che pullula di uffici e crocevia di viaggiatori italiani e stranieri.

©claramennella

Nhero Milano diventa subito un riferimento per i coffee break e gli aperitivi ai quali si aggiunge un servizio di tavola fredda… insomma un core business da classico bar ma con spazi comodi e un servizio superiore ma sono gli anni nei quali la zona si trasforma e, da quartiere business e di passaggio, diventa uno dei centri pulsanti della city, con la costruzione dei numerosi grattacieli, di tanti esercizi commerciali e di locali alla moda.

Massimo Fugliati e Bruno Arnanno, i soci di Nhero Milano, investono su questo locale che ha in sé grandi potenzialità, visti gli spazi molto ampi, il bellissimo affaccio d’angolo e i due dehors in galleria, oltre ad un piano sottostante che oggi, dopo la recente ristrutturazione del mese di agosto 2021, è diventato un laboratorio professionale di pasticceria dolce e salata di ottimo livello qualitativo.

©claramennella

Nhero Milano inizia così il nuovo anno presentando le sue tante facce; oltre alla nuova pasticceria e bakery è stata completamente rinnovata la cucina, per offrire un interessante servizio di ristorazione, puntando molto sul brunch che in zona mancava, è stata creata ex novo una pizzeria a vista ed è stato fatto un elegante restyling dell’arredamento dal mood decisamente elegante, caldo e accogliente sul quale spiccano il grande bancone e la parete bar a vista e molto fornita.

©claramennella

Quello che contraddistingue le scelte di Massimo e Bruno è però il “capitale umano” perché, a loro parere, il successo di un’attività sono le persone. Così, in controtendenza per il periodo, da Nhero Milano sono stati assunti negli ultimi mesi alcuni professionisti preparati e motivati; due pizzaioli, due pasticceri, uno Chef, un Sous Chef e due pizzaioli che hanno formato una gran bella squadra.

Checco e Alan ©claramennella

La pasticceria è sorprendente per qualità e raffinatezza. Sforna brioche e torte fin dalle prime ore del mattino per le colazioni e il brunch e prepara i dessert per il bistrot.

La piccola pasticceria ©claramennella

Il bar è davvero al passo con i tempi e i gusti della clientela milanese che ama “fare l’aperitivo” ma desidera anche divertirsi con il Cocktail Pairing. La lista è in grado di soddisfare tutti i gusti e gli abbinamenti con il cibo, ma non si può non provare almeno una volta il cocktail d’immagine che è il Nhero, un gusto dolce e profumato con Vodka infusa all’arancia e lamponi.

Il flag-cocktail NHERO ©claramennella

Il volto più sorprendente di Nhero Milano lo offre però la pizzeria, grazie al simpaticissimo Checco, nome d’arte del pizzaiolo che, originario dello Sri Lanka, si è formato a Napoli e poi a Milano al Dry. Checco ha una mano felice e una cura scrupolosa per gli impasti e le lievitazioni, oltre ad una passione per i topping gourmet che studia insieme allo Chef Alan, che arriva dal Bangladesh ed ha un tocco particolare per gli abbinamenti nel segno della leggerezza e del gusto. Insieme propongono un portfolio di pizze e di focacce farcite che rendono il locale una vera destination.

©claramennella
©claramennella

Nhero Milano – Via Felice Casati 44 – Milano – info@nheromilano.comwww.nheromilano.com

chevron-down-circle