I colori di tendenza della Moda-Autunno Inverno 2021/22. Parola d'ordine: osare!

Marzia Bortolotti1 Novembre 2021

fotoserviziofw-21-22womensfilataemporio-armanidp213-28230

Con l'arrivo dell'autunno le giornate si accorciano e tornano ad essere grigie, ma, una cosa che ci può sicuramente consolare regalandoci tanta vivacità ed allegria, con colori tipicamente estivi, è la MODA!

In questa stagione A/I 2021, i capi che siamo abituate ad indossare nei classici colori nero e grigio, caratteristici della stagione fredda, cedono il passo a colori accesi e  brillanti.

Il bianco resta sempre protagonista, seguito dal fucsia tanto amato da noi donne, dal rosa,  dal verde declinato nelle varie sfumature, dall'arancio, dal  marrone scuro che ruba la scena al nero, dall'immancabile rosso, e, grande novità, anche tanto oro e argento, non più prerogativa dei nostri outfit serali,  ma anche per eventi diurni.   

Anche il blu ma elettrico è uno dei protagonisti di questa stagione: può essere abbinato con accessori della stessa nuance oppure con il  bianco e il beige.

Sarà il nostro gusto personale a scegliere se indossare un solo capo colorato mixandolo con il classico nero, se vestirci interamente di una sola cromia,  oppure, per le più audaci, scegliere di osare mixando tinte forti come suggeriscono gli stilisti.

Ho scelto per voi alcuni outfits portati in passerella da  famosi couturiers. 

Laura Biagiotti propone una full immersion nelle tinte del bianco e rosa, con deliziosi completi in calda maglia con lavorazione a treccia formati da una gonna longuette, micro cardigan e maglione corto, capi in grande tendenza- Un look perfetto per il tempo libero, se abbinato  ad un paio di bikers ai piedi. 

La  Maison Biagiotti propone anche il classico tailleur da ufficio ma rigorosamente bianco ed illuminato da una maglia  con il suo logo ricamato da cristalli. 

Emporio Armani colora di fucsia le giacche che sono da sempre il suo distintivo di eleganza, ma le abbina al nero di un paio di pantaloni taglio classico. Il nero diventa un alleato per dare forza alle tinte più forti, calibrando le figure e le silhouette. 

Via libera ai look più particolari con shorts neri, blazerini strizzati in vita dai toni accesi del rosa shock e maxi giacca/spolverino black a modulare il tutto. 

Alberta Ferretti invece ci sorprende con degli avvolgenti cappotti verde ottanio, mentre Beatrice B. ci strabilia con un meraviglioso paletot viola. 

L'abito verde smeraldo con maniche a sbuffo di Romeo Gigli sarà perfetto per un'occasione speciale, facendoci sentire al top ed uniche. 

È noto ormai che l'Armocromia e la Cromoterapia  scienze che studiano il benessere dei colori su di noi, stanno diventanto sempre più presenti nelle scelte di ciascuna, influenzandoci positivamente sia fisicamente che psicologicamente. 

In questo l'universo del fashion ci sta sicuramente aiutando, vestirsi di colore ci fa sentire vive ed in armonia con il resto del mondo. 

Non resta che scegliere la palette di toni che ci doni di più, regalandoci non solo bellezza, ma anche equilibrio e ricchezza interiore . 

chevron-down-circle