Due lustri ma non li dimostra

Barbara Gazzabin19 Giugno 2020

NonSoloRosa taglia il traguardo del suo primo anniversario importante.
Sono passati dieci lunghi anni, eppure sono volati. Ma qual è il segreto, l’elisir di giovinezza che fa diventare sempre più bella, interessante, accattivante la nostra amata rivista? Forse le rubriche, l’iconografia, l’impaginazione, la scelta delle tematiche trattate, o forse la tenacia e la costanza della nostra editrice Ottavia Lavino che ha fatto di quel famoso detto alfieriano “Volli, volli, fortissimamente volli” il suo motto e la sua filosofia di vita. Negli anni ha affrontato mille difficoltà, in tempi di crisi editoriale, quando molti hanno dovuto arrendersi e chiudere i battenti. Lei No, anzi ha sempre rilanciato con nuove idee, offerte formative, rubriche interessanti le più varie e vaste, coprendo tematiche di ampio spessore culturale, alternati a momenti di leggerezza e di vanità femminile.
Il tutto potendo contare solo sulla pubblicità come unico provento e sostegno ad un’ opera completamente gratuita al servizio dei cittadini dei Castelli Romani che la seguono con stima e affetto.
Per quel che mi riguarda, mi sono sempre occupata di Arte a vario titolo, ma soprattutto ho cercato di dare coraggio, sprone e sostegno a chi lotta per non demordere, anche quando, come ora, siamo tutti sospesi nel limbo con la paura di non vedere un domani.
E sul più bello, anzi brutto, quando mi crogiolavo in un letargo mentale al limite dell’ebetismo, arriva la telefonata della boss: << dai Barbara, scrivi che la Rivista la facciamo uscire on line!!>>
Ecco, questa è Ottavia Lavino, una forza della natura.

chevron-down-circle