Traguardi importanti: Il Desco a Verona, 40 anni di attività e stella Michelin da oltre 35

Clara Mennella10 Ottobre 2022

La location è quella suggestiva di un prestigioso palazzo nel cuore delle mura antiche della città di Verona, gli interni sono un gradevole mix di classico e moderno, così come la conduzione che vede affiancarsi due generazioni di ristoratori appassionati; Elia il fondatore e Matteo Rizzo, il figlio che lo affianca da alcuni anni.

Una foto storica della famiglia Rizzo (credits: Aromi.group)

Oggi Il Desco taglia il traguardo dei 40 anni di attività, sempre ai massimi livelli di qualità e di accoglienza in sala, da oltre 35 anni infatti sul locale splende una stella Michelin che Elia Rizzo racconta con simpatia "Quando ho ricevuto la stella Michelin, una notte di Dicembre del 1985, quasi non sapevo di cosa si trattasse. Sono stati l’amore e la passione per il mondo culinario che mi hanno portato a realizzare questo sogno e a condividerlo oggi con mio figlio"

Elia e Matteo Rizzo (credits: Aromi.group)

Per celebrare il quarantennale, dal 4 al 29 ottobre sarà possibile scegliere un menù speciale, con piatti iconici dei decenni trascorsi. Il nome scelto è “The Last Dance” perché rappresenta l’ultima occasione per trovare Elia in sala e in cucina a Il Desco e per fare un viaggio fra i piatti più significativi degli ultimi 40 anni. www.ristoranteildesco.it

Risotto amarone e zucca (credits: Aromi.group)
chevron-down-circle