Torna ad Albano Laziale il progetto “Tra le Righe”

Redazione25 Ottobre 2022
0
“Tra le Righe”

Torna il progetto Tra Le Righe ad Albano Laziale – Una stagione ricca di lettura e poesia 

Albano Laziale, 24 Ottobre 2022- Torna anche quest’anno, il progetto Tra le righe, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Biblioteche della Città di Albano Laziale. 

Tanti gli autori e le autrici che prenderanno parte a questa nuova stagione ricca di lettura e poesia. Un progetto che ha l’obiettivo di diffondere e condividere la letteratura, l’arte e la storia del territorio creando momenti di confronto e creatività. 

A chiudere la programmazione mensile, il 28 ottobre alle ore 18.00, la scrittrice locale Rita Gatta con il suo “Cara mamma, caro Papà… Lettere dall’Albania nel 1940”. Un libro che raccoglie con sensibilità e cura le lettere dell’artigliere Luigi Giansanti, un giovane soldato di Rocca di Papa che scrive ai propri genitori dal fronte dell’Albania, dove era stato inviato nel febbraio 1940 allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. 

“Un’importante opportunità per tutte e tutti noi che ci permetterà di approcciare alle vicissitudini storiche, empaticamente, così da conoscere e comprendere non solo la storia, ma le singole storie di chi quell’avvenimento l’ha vissuto. Per tale ragione, l’amministrazione comunale, intende promuovere il libro anche nelle scuole del territorio per avvicinare i più piccoli a quello che ogni giorno studiano! Ringrazio l’autrice Rita Gatta per averci reso partecipi di un patrimonio così inestimabile” asserisce l’Assessora Alessandra Zeppieri.

Con l’autrice sarà presente Ugo Onorati.  L’evento, sarà accompagnato dalle letture interpretate da Alfredo M.R. Piacentini e da intermezzi musicali a cura del musicista Paolo Valbonesi. La partecipazione è gratuita, per informazioni e prenotazioni: serviziopeg@comune.albanolaziale.rm.it

chevron-down-circle