Simone Cristicchi alla Casa delle Culture per “Velletri Libris”

Redazione11 Agosto 2021
Cristicchi

Attesissimo ospite alla rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Frascati-Genzano e Fondazione De Cultura con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio e Comune di Velletri. Giovedì 12 agosto, infatti, è in programma l’ultima data prima della pausa di Ferragosto che vedrà protagonista il cantautore, musicista e scrittore Simone Cristicchi.

Dopo i successi musicali, Cristicchi si è cimentato nella scrittura di “HappyNext. Alla ricerca della felicità” (La nave di Teseo), un libro in cui tenta di spiegare le varie forme della felicità fugando i facili entusiasmo e le illusioni. Attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, e noi sono le sette parole chiave intorno alle quali si sviluppa il discorso, amplificato poi con le testimonianze di personalità della cultura e non solo, da Mogol a Franco Arminio.

Simone Cristicchi, molto amato dal pubblico di tutte le età, dialogherà con Tiziana Mammucari e al termine dell’incontro firmerà le copie del libro. Si ricorda che per l’ingresso alla Casa delle Culture e della Musica è necessario esibire il green pass in fase di accesso, e che è necessario prenotarsi telefonando allo 0696155094 oppure inviando un’email a prenotazioni@velletrilibris.it.

chevron-down-circle