65esima  Festa del donatore

Ottavia Lavino10 Ottobre 2022
IMG_20221009_220013
Locandina Festa del Donatore Avis Comunale di Velletri

Finalmente, dopo due lunghi anni di attesa, l'Avis di Velletri festeggerà  i 65 anni di attività con la consueta "Festa del Donatore".

I festeggiamenti inizieranno sabato 15 ottobre alle ore 20,30 presso il teatro comunale Artemisio Gian Maria Volontè con la rappresentazione teatrale "La Locandiera" di Goldoni, interpretata dalla compagnia diretta da Wladimiro Sist "Angoli", ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Domenica 16 ottobre, invece, la cerimonia ufficiale inizierà come di consueto alle 9:00 con la messa officiata dal nuovo Vescovo di Velletri Segni Mons. Stefano Russo, a seguire il corteo accompagnato dagli sbandieratori e Musici di Velletri che sfilerà per le vie cittadine fino a piazza Garibaldi per deporre una corona d'alloro al monumento dei caduti.
Infine i festeggiamenti si concluderanno al teatro Artemisio "Gian Maria Volonté"  con le  premiazioni, festeggiamenti ai quali prenderanno parte molte delle autorità Civili, Religiose, Militari e Avisine.
Al termine, come di consueto, il pranzo conviviale da Benito al Bosco per gustare le specialità del noto ristoratore Benito.

chevron-down-circle