Operazione pelle perfetta!

Marzia Bortolotti13 Dicembre 2020
Polish_20201104_125446348

È il momento di dare nuova luminosità alla pelle! Passiamo molte ore al chiuso per proteggerci dal virus Covid 19 usando obbligatoriamente la mascherina, così la pelle diventa asfittica e necessita di più cure. 

Innanzitutto è d’obbligo per aiutare il rinnovo cellulare un buono scrub che ci aiuti ad eliminare il grigiore dal volto.

Esistono in commercio tantissimi prodotti che sono ottimi per questo scopo. Ogni brand cosmetico  propone il proprio. Oppure possiamo decidere di crearne uno in casa noi, con ingredienti naturali unendo fra loro lo zucchero di canna, il miele ed un goccio di limone, in alternativa ottime al nostro scopo sono le mandorle triturate finemente mescolate allo yogurt per un effetto  delicato e nutriente, o ancora crusca e ricotta!

Dopo avere pulito in maniera più profonda il viso, è il momento di agire con una maschera che restituisca idratazione in base  alla nostra tipologia di pelle, nutrendola profondamente se secca, oppure purificandola nel caso fosse grassa, mista, tendente al grasso. 

Anche qui abbiamo ampia scelta perché questi  prodotti sono  diventati un vero must have nella nostra beauty routine. 

Possiamo scegliere fra: maschere in tessuto (veri concentrati di principi attivi che in 15 minuti regalano idratazione per diversi giorni), prodotti in fresco gel, in crema da spalmare con un pennello, oppure peel off  per un effetto lifting, tensore, da far asciugare per poi rimuovere la pellicola “strappandola” via, eliminando anche eventuali imperfezioni e punti neri; fra queste segnalo le maschere al carbone nero attivo molto efficaci. 

Anche in questo caso possiamo scegliere di regalarci effetti beauty mirati  con preparazioni casalinghe. L’effetto liftante e tensore si può ottenere spalmando sul viso l’albume d’uovo battuto a neve con l’aggiunta di un goccio di limone per aiutare la luminosità e purificazione. Lo yogurt ed il miele mescolati fra loro regalano freschezza e nutrimento. La banana schiacciata unita allo yogurt greco e un goccio di limone aiutano a ridensificare eventuali rilassamenti cutanei. 

In ogni caso prendersi una mezz’ora per se stessi è già di per sé un ottimo aiuto a predisporre il viso a distendersi, specialmente se accompagnamo questo rituale di bellezza con musica rilassante, candele profumate e una buona tisana. 

chevron-down-circle