Nomina del nuovo Direttore Generale della Capogruppo Banca Popolare del Lazio

Redazione9 Maggio 2021
Banca Popolare del Lazio , Velletri
Francesco Simone

Il Consiglio di Amministrazione della Banca, nella seduta del 6 maggio ha nominato il nuovo Direttore Generale della Capogruppo dott. Francesco Simone.

“Il dott. Simone” cita il Presidente del Consiglio di Amministrazione di BPlazio, “è figura di elevato standing qualitativo, con ampia e profonda esperienza del “mondo bancario” grazie ai ruoli apicali ricoperti, dapprima nel Gruppo BNL – BNP Paribas, e poi in Artigiancassa Banca spa.”

“Ringrazio il Presidente e tutto il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata. Per me è un onore portare il mio contributo professionale -” dichiara il nuovo Direttore Generale “– all’interno della più importante Banca Popolare della regione, ed è una sfida entusiasmante. Sono pienamente in sintonia con la mission di banca del territorio, capace di essere vicina a tutta la clientela, privati ed imprese. La Banca ha già intrapreso con successo lo sviluppo di nuove iniziative, rafforzando il suo ruolo, mantenendo un presidio solido dei rischi e nel contempo soddisfare le esigenze degli stakeholder (dipendenti, soci, clienti, ecc.)”.

“Questo processo di riorganizzazione ed espansione del Gruppo”, sottolinea il Presidente del Comitato Esecutivo della capogruppo Massimo Lucidi, “è finalizzato a garantire una guida della Banca Popolare del Lazio nella realizzazione del progetto industriale e strategico finalizzato allo sviluppo e la valorizzazione dell’intero Gruppo”.

chevron-down-circle