Nasce a Milano The Pure Café, caffetteria di livello superiore

Clara Mennella19 Settembre 2022

Alberto Agostinacchio lo immaginava da tempo; uno spazio di incontro, sul modello dei caffè letterari nati al tempo degli illuministi. Una caffetteria lontana dall’idea del bar di passaggio, dove sorbire un caffè veloce senza curarsi troppo delle persone e della qualità.

La macchina espresso rosa shocking customizzata Cafè Racer di Sanremo (ph Clara Mennella)

Alberto, manager affermato nel settore delle macchine da caffè di alta gamma, voleva realizzare un luogo accogliente che invita a rilassarsi, a godere del momento caffè con la predisposizione propria dei coffee lovers e dove si possa rimanere a conversare, a leggere, a programmare la giornata pronti per ripartire.

Alberto Agostinacchio (ph: Clara Mennella)

La spinta definitiva verso la realizzazione del suo progetto è arrivata dall’incontro con Giacomo Vannelli campione italiano brewing, fra i maggiori esperti di specialty coffee. I due soci hanno poi individuato la location perfetta nella centrale via Volta, zona di Milano con le quotazioni in salita ma ancora non inflazionata dal caos.

Qui hanno creato un locale dagli ambienti eleganti e originali; mixando il design ai richiami domestici, i colori delicati con quelli più decisi, stimolante e rassicurante.

(ph: Uff. Stampa)

Giacomo Vannelli ha formato personalmente il personale di servizio e selezionato due caffè originali di casa The Pure: The Pure Blend con 65% di caffè brasiliano naturale e 35% di Etiopia lavato, gusto bilanciato con note di cioccolato al latte, zucchero di canna e arancia candita; quindi Kaffa Ethiopia Natural monorigine proveniente dalla zona di Kaffa, con note di frutti rossi, caramello e miele.

(ph: Clara Mennella)

Accanto a questi ci sono caffè della torrefazione Vannelli, di His Majesty the Coffee, di LotZero e Methods Coffee e in vendita si alternano caffè selezionati da micro torrefattori specialty, soprattutto italiani.

(ph: Uff. Stampa)

Di livello superiore anche l’offerta food che abbraccia ogni momento della giornata, Proposte di grande qualità grazie alla pasticceria culinaria Clèa per la colazione e alla consulenza dello chef stellato Silvio Salmoiraghi per il pranzo e l’aperitivo.

www.thepurecafe.it

(ph: Clara Mennella)
chevron-down-circle