Un bellissimo bancone-vetrina accoglie i clienti proprio nel centro storico di Velletri. L’attività è nata nel 1967 fondata da Simone Ermacora che faceva il macellaio fin da ragazzino ed è diventata subito nota per l’altissima qualità delle carni selezionate dalle zone di produzione migliori.
Il figlio Moreno ha iniziato a 16 anni ad affiancare il papà e in seguito, insieme alla moglie Veruska, ha preso in mano il timone con grande piglio e idee moderne, così, circa 10 anni fa, ha rivoluzionato tutta l’offerta mantenendo la macelleria tradizionale ma introducendo la gastronomia con i piatti “pronti da cuocere”.
Piano piano Moreno e Veruska hanno inserito tanti prodotti scelti fra le eccellenze di casa nostra: una interessante selezione di formaggi che comprende le mozzarelle di bufala e poi insaccati artigianali anche di Norcia e salsicce fatte in casa. Quello che ha aiutato anche nel recente periodo di crisi è stata la qualità indiscussa dei prodotti siglati Macelleria Simone, una credibilità conquistata quotidianamente sul campo e che non teme la concorrenza della grande distribuzione.
Ultimo step dell’ampliamento dell’offerta sono i piatti già cotti, preparati con la stessa cura di quelli che prepareremmo in casa. Per farlo è stata attrezzata una cucina con le migliori tecnologie ed ecco allora i conigli porchettati, l’abbacchio a scottadito, gli arrosti pronti, i polli ripieni ma anche le lasagne, i cannelloni e tanto altro, anche per celiaci.
Il prodotto del quale sono più orgogliosi? Sicuramente i loro prosciutti cotti preparati personalmente da Moreno. Nati come sfida ma diventati in breve tempo richiestissimi dai clienti, così Moreno, per accontentarli, si sottopone alla “dolce fatica” di prepararne ormai almeno 2/3 alla settimana.
Si consegna a domicilio in tutta Velletri e circondario, su ordinazione tramite telefono, whatsapp e social.
Macelleria Simone Via Cannetoli, 14 – Velletri 333 363 4751