Con i soldi raccolti dalle donazioni è stato acquistato un elettrocardiografo
Venerdì 23 settembre alle ore 15,00 presso la sede Avis di Velletri, il Presidente Luciano Rutigliano ed il vice presidente vicario Mauro Castrichella, hanno accolto la famiglia ed alcuni amici del compianto Simone Massarut, il musicista originario di Velletri scomparso il 23 aprile scorso a causa di un’ aneurisma cerebrale.
Appassionato il ricordo del papà di Simone e commoventi le parole di Arianna, la compagna con la quale Simone viveva ad Aprilia, nel ricordare il loro primo incontro, avvenuto proprio in occasione di una donazione di sangue. La famiglia di Simone, il giorno della cerimonia funebre, aveva rivolto un invito ad amici e parenti, “opere di bene in favore dell’Avis di Velletri” , per questo, il presidente Rutigliano, ha voluto fortemente questo incontro: “Abbiamo voluto accogliere nella nostra sede la famiglia Massarut insieme ad Arianna per ringraziarli con tutto il cuore per il loro gesto. In particolare ringrazio Emiliano, il fratello di Simone, per la collaborazione fornita. Con i soldi raccolti con le donazioni è stato acquistato un elettrocardiografo della Cardioline dotato di supporto ed accessori. Uno strumento ad alte prestazioni che consente di acquisire elementi utili alla prevenzione di patologie cardiovascolari“.
Dopo i ringraziamenti Luciano Rutigliano ha presentato il dott. Natale Di Belardino, noto Cardiologo, che ha voluto anche lui presenziare a questo appuntamento: “Grazie ancora alla famiglia Massarut. Questo strumento di grande importanza ci consentirà di avviare un percorso di prevenzione rivolto ai donatori di sangue, che può accertare e mettere in luce quei segnali utili alla prevenzione di patologie cardiologiche”.
Dopo i ringraziamenti del dott. Di Belardino, il saluto denso di significato del vice presidente vicario Mauro Castrichella: “Oggi ci troviamo qui riuniti nel nome di Simone ricordandone la figura e per ringraziare, in forma semplice ma sentita, quanti hanno raccolto l’invito della famiglia affinchè fosse fatta una donazione a favore di Avis Velletri. Siamo grati per il gesto che definisco nobile e di grande valore e ci troviamo qui per mostrare a tutti quale è stato l’utilizzo delle offerte ricevute. Sono certo che farà piacere a quanti hanno conosciuto Simone sapere che legato al suo nome sarà avviato un progetto di prevenzione attraverso l’utilizzo di questo strumento“.
La piccola cerimonia si è conclusa con affettuosi e cordiali saluti che hanno voluto suggellare il legame che ci sarà sempre tra l’Avis di Velletri e la famiglia Massarut nel nome di Simone che, purtroppo, ci ha salutato troppo presto.