Un taglio dell’85% della parte variabile della tassa sui rifiuti (Tari) per quelle attività maggiormente colpite dalla pandemia.
Per quanto concerne le utenze non domestiche, sulla base di quanto deliberato nell’ultimo consiglio comunale e di quanto previsto dalle disposizioni nazionali, gli operatori commerciali cui il lockdown pandemico aveva imposto la sospensione dell’attività, potranno beneficiare della riduzione fino all’85% della Tari.
La cosa certa, a parte la quota della decurtazione del tributo, è anche a chi spetterà questo bonus. Le categorie indicate sono:
“Si tratta di un aiuto concreto per le attività che hanno avuto maggiori difficoltà in questo periodo a causa delle restrizioni per arginare la diffusione del Covid-19“, ha spiegato il Sindaco Maurizio Caliciotti. “La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di aiutare le attività in difficoltà compatibilmente con le possibilità del nostro bilancio, destinando in maniera mirata i fondi arrivati dallo Stato. Un plauso, infine, va agli uffici comunali, in particolare ai settori Tributi, Area finanziaria e Ambiente, che hanno lavorato assiduamente su questa misura di sostegno per le attività commerciali” ha concluso soddisfatto il primo cittadino.