Il Pazzo, il nuovo ristorante milanese dal format teatrale.

Clara Mennella30 Gennaio 2023

Il Pazzo

Aperto a Milano da poche settimane, in zona Moscova nel centro della movida, “il Pazzo” è uno spazio dal concept urban pop che è già qualcosa di più di un ristorante.

Owner è l'imprenditore napoletano 31enne Giovanni De Vivo, che nel 2013 ha aperto con coraggio il suo primo ristorante; O PAZZ a Posillipo. Ora ha puntato su Milano per replicare e adeguare alla capitale europea il suo format che è sorprendente e nuovo, per il pubblico milanese. L’idea de Il Pazzo è quella di far vivere un’esperienza goliardica e originale di stampo teatrale, Un locale dove l’eccentricità sposa l’estro creativo e i dettagli sono curati come in un proscenio. Citazioni e immagini di uomini e donne “straordinari” inseriti nella scenografia diventano un omaggio alla genialità e sono fil rouge del locale, dal tovagliato ai piatti, fino al dress code del servizio in sala.  

La protagonista indiscussa del format è una maxi-ruota della fortuna, che campeggia nella sala principale – destinata a diventare l’icona del luogo- che invita gli ospiti a mettersi in gioco e, sfidando la sorte, offre la gradita possibilità di ricevere sconti (ma anche pagare pegni!) quando non addirittura a vincere l’intera cena per sé e i propri commensali.

Ogni piatto viene servito con la stessa regia “teatrale” e impiattato direttamente al tavolo. Il servizio diventa parte integrante dello show. Così come il bar che prepara ottimi cocktails creativi e originali per iniziare la serata e per continuare al tavolo come pairing.

chevron-down-circle