Il panettone di Salvatore De Riso è Campione del Mondo!

Clara Mennella26 Ottobre 2021

Si è svolta nei giorni scorsi a Milano la finale della seconda edizione della Panettone World Campionship, l’evento nato e organizzato in Italia che celebra il lievitato italiano più famoso al mondo: il panettone tradizionale artigianale. È una competizione internazionale organizzata dall’Accademia dei Maestri Lievito Madre e del Panettone Italiano allo scopo di promuovere la qualità del panettone tradizionale artigianale italiano nel mondo.

La giuria di esperti ha degustato alla cieca il meglio del meglio delle produzioni internazionali e il panettone del Maestro Salvatore de Riso, conosciuto anche come Sal, ha sbaragliato la concorrenza vincendo il titolo, il suo panettone artigianale ha ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni delle tre giurie: tecnica, critica e popolare.

Salvatore De Riso immediatamente dopo il verdetto della giuria.

Sal De Riso è, come noto, un pasticcere, cuoco e lievitista campano di Minori in provincia di Salerno, uno splendido paese della Costiera Amalfitana divenuto, grazie a lui, famosissimo e meta di turismo gastronomico. De Riso è Presidente dell’AMPI e fra i fondatori dell’Accademia del Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. La Pasticceria De Riso produce dei veri capolavori valorizzando le materie prime del territorio.

Il prestigioso trofeo sul banco dello stand De Riso a Host

Queste le prime parole del Maestro subito dopo la proclamazione: “Che emozione! Le vittorie, quando sono inaspettate, lasciano senza parole!Ringrazio di cuore la giuria del Panettone World Championship. Sono felice e dedico questo premio alla mia squadra e la mia terra.”

www.deriso.it

www.panettoneworldchampionship.com

www.accademiamaestrilievitomadrepanettoneitaliano.it

La confezione del panettone artigianale De Riso, dedicata a Milano, città che ha dato i natali al lievitato italiano.
chevron-down-circle