L’ Amministrazione comunale di Nemi nell’ ambito dell’ emergenza Covid, ha voluto garantire la salute dei propri dipendenti e indirettamente anche degli utenti in virtù della riapertura al pubblico degli uffici comunali, mettendo in piedi la possibilità per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione di poter effettuare il test sierologico rapido Covid per verificare la presenza di anticorpi o di eventuali infezioni in corso.
Tutto è avvenuto grazie alla collaborazione dell’ azienda “3 Gamma” che ha fornito i test rapidi combinati Covid-19 i quali hanno una attendibilità del 95,02% e anche dal laboratorio analisi Secural Srl i quali hanno dedicato un’ intera mattina per poter svolgere i test.
Anche gli iscritti alla Protezione Civile di Nemi sono stati testati in quanto nelle loro attività di supporto a alla struttura regionale è previsto un contatto con l’utenza.
L’ Amministrazione comunale ha voluto anche questa volta attivarsi per il bene di tutta la comunità – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – un passo in più per monitorare e controllare questa riprese. Nemi ha reagito con forza infatti i cittadini hanno iniziato nuovamente le attività quotidiane nel rispetto delle regole.