Da Fregene le ricette sottovuoto arrivano a Roma e dintorni.
Vi raccontiamo una bella storia di sodalizio di vita e professionale fra Davide Boggian e Giulia Grossi.
Davide, dopo aver completato gli studi all’Alberghiero di Rieti costruisce la professione con un importante percorso di esperienze lavorative in alcuni ristoranti stellati come il tristellato St. Hubertus di Norbert Niederkofler, La Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni, il Ristorante Caino di Valeria Piccini e L’Hotel Heritage di Cervinia. Giulia ha una spiccata indole per la pasticceria che coltiva con passione e che la porta a conoscere Davide a Cervinia nel 2014, incontro che farà nascere l’idea di un progetto imprenditoriale da condividere nei luoghi d’origine.
Nasce così Handmade, nella cornice di Fregene, località di mare non lontana dalla capitale, una cucina raffinata in un locale che si ispira all’osteria, un punto di riferimento gourmet in una località che passa in secondo piano tra le mete dell’alta ristorazione.
Il Ristorante Handmade & Pasticceria La Dolceria piace e lavora con successo ma la mente creativa di Davide Boggian lo porta a trovare sempre nuove idee al servizio della clientela, così, circa cinque anni fa, prima che la situazione della pandemia costringesse i ristoratori a trovare vie alternative per poter sopravvivere, Davide inizia a maturare un progetto.
“Non sono mai stato convinto del take away e del delivery. Il piatto non arriva mai come te lo aspetti.” – afferma Davide – “Così ho iniziato a pensare a un modo alternativo per portare i miei piatti sulla tavola dei clienti.”
Partendo dal concetto di voler realizzare ricette casalinghe da rigenerare in modo semplice, unendo la buona cucina alla velocità di preparazione, Davide sviluppa il progetto I quasi-pronti. Prodotti pastorizzati sottovuoto che arrivano a temperatura frigo e vanno rigenerati con l’immersione in acqua calda. Semplicissimi e ad un prezzo molto accessibile.
Uno dei tanti work in progress sui quali Davide sta lavorando, come quello di realizzare un nuovo “packaging” ecosostenibile che permetterà il minore spreco alimentare e di tempo.
I quasi-pronti di Handmade arrivano a Roma e dintorni, attraverso le consegne organizzate dalla brigata del ristorante, con un ordine minimo di 50 euro (circa 10 monoporzioni sottovuoto). Gli ordini possono essere effettuati sul profilo whatsapp business dedicato, in attesa che il sito web e l’e-commerce, già in lavorazione, siano ultimati.
I quasi-pronti c/o Ristorante Handmade & Pasticceria La Dolceria
Viale della Pineta di Fregene, Via Sirolo, 52/C – 00054 Fregene (RM) – Per ordinare: +39 389 6260968