Gelateria "I tre papaveri", il gelato di qualità

Clara Mennella7 Giugno 2021
IMG-20210601-WA0021

Un laboratorio piccolo che pensa in grande. Questo è quello che hanno creato Maria Luisa e Danilo quando, circa sette anni fa, si sono trovati nella necessità di reinventarsi un lavoro e lo hanno fatto con grandissima serietà e passione. Senza prendere scorciatoie hanno frequentato dei corsi con impegno e hanno lavorato sodo per perfezionarsi sulle ricette, i bilanciamenti e i gusti, mettendo al bando da subito l’uso di qualsiasi preparato industriale;quindi niente emulsionanti, coloranti e paste pronte. Il loro gelato è vero e genuino e chi l’ha provato conferma che la differenza si sente eccome.

Per garantire anche la freschezza e quindi il ricambio del prodotto, i gusti fra i quali scegliere non sono decine ma arrivano al massimo a 18 per volta, tutti preparati con materie prime fresche e scelte personalmente. La frutta fresca di stagione proviene dal circondario, con alcune eccezioni come il gusto cocco che viene preparato con polpa surgelata, il pistacchio che arriva da Bronte o le nocciole che arrivano dalla zona di Viterbo, tutto selezionato con cura. Come gli ingredienti per le cremose granite estive, fatte senza sciroppi ma con la sola frutta fresca.

Per chi lo richiede sono disponibili coni e cialde gluten-free e tutti i sorbetti di frutta e il cioccolato fondente sono adatti ai vegani perché non utilizzano le uova e i derivati del latte. In questi anni Luisa e Danilo hanno migliorato così tanto la loro capacità che oltre al gelato artigianale offrono anche torte e semifreddi, sempre con la stessa altissima qualità. Una piccola selezione è disponibile in negozio ma per avere il dolce che si desidera è consigliato prenotarlo. Torte e vaschette di gelato si possono prenotare e ritirare personalmente, ma anche far arrivare a casa tramite le piattaforme di consegna.

Coni e coppette si consumano a passeggio oppure comodamente seduti sulle tante panchine delle quali è dotata la piazza antistante.

Gelateria Artigianale I Tre Papaveri

Piazza Mazzini, 25 Velletri – Info e ordini: 339 188 21 99

chevron-down-circle