Dalle passerelle alla vita di tutti i giorni: ecco le tendenze per la prossima estate

Ottavia Lavino18 Giugno 2021
capelli lunghi con frangia

A quante di noi sarà capitato, in un momento critico della propria esistenza, di avere voglia di voltare pagina e di rinnovare tutto quanto, a cominciare dalla nostra immagine che pare non riflettere più noi stesse? E in momenti del genere, guardandoci allo specchio, non abbiamo forse deciso di farlo  cominciando dai capelli? Certo “una testa nuova” accompagna ogni nuovo inizio. I capelli insomma parlano di noi. Sono più che un’espressione di vanità.

Andando incontro all’estate, la voglia di cambiamento si fa più sentire, soprattutto in questo periodo storico funestato dalla pandemia da coronavirus che ha messo in ginocchio il mondo e dalla quale pare stiamo faticosamente e dolorosamente venendo fuori. In questo periodo, come non mai, desideriamo una “testa nuova”, leggera, vaporosa, fresca, di tendenza, luminosa, mozzafiato. Allora, detto fatto, non resta che sfogliare le riviste glamour e affidarci al nostro parrucchiere di fiducia affinché ci dia riflessi di allegria.

Capelli lunghi

Naturale e spontaneo, nulla di troppo curato o ‘’artificiale’’: il capello lungo del 2021 è morbido e sbarazzino. Tagli scalati, dal ciuffo alle punte che daranno movimento al capello ma anche lo stile selvaggio di pieghe mosse o ricce. La novità  è la frangia con i capelli lisci, ma anche riccia con piccoli ciuffi che scendono sulla fronte.

Capelli medi

Bob lungo e caschetto, un classico che non passa mai di moda. Sempre fondamentale il taglio scalato, per dare movimento alla chioma e mettere in risalto le linee del viso, predilige le sfumature del castano.  Anche con il taglio medio la frangia vuole la sua parte: mossa, liscia, a tendina, geometrica con taglio paro. Potrete sbizzarrirvi e rivoluzionare i vostri capelli!

Capelli corti

Pixiecut, buzz cut extra short, tagli corti con frange ‘’geometriche’’ dritte, lunghe e precise o più corte e leggermente sfilate. Con i tagli corti tornano le tonalità forti come il nero corvino, che dà un pizzico di mistero e lucentezza al viso. Ma il vero must dei capelli corti quest’anno è lo stile mannish, con ciuffo lungo e ondulato, con effetto bagnato. Anche il capello corto stile afro torna molto sulle passerelle dei più grandi stilisti. Ultimo, ma non per importanza, il bowl cut alla Charlize Theron.

Colore capelli

Coloti audaci e ‘’alternativi’’! Sono due le tendenze: da una parte tinte e colori naturali, dall’altra un’esplosione di novità, un gioco di colori, una palette con mille sfumature. Tra le più classiche la nuance champagne gloss, per chi vuole dare un tocco di lucentezza al proprio biondo, e il rosso ramato, una shade incredibile, molto di moda lo scorso autunno ma sempre di tendenza.  Per le più audaci invece colori che vanno dal rosa al lilla e al verde acqua.

chevron-down-circle