Sabato 7 agosto alle ore 21,00, nella splendida cornice della Casa delle Culture e della Musica, si esibirà il Duo Chitarristico De Angelis Federici.
Il Duo nasce nelle aule del conservatorio Ottorino Respighi di Latina nel 2014 e si perfeziona presso l’Associazione Chitarristica dei Castelli Romani sotto la guida del M° Andrea Pace, proponendosi sin da subito l’obbiettivo di affiancare al repertorio chitarristico tradizionale l’attività della trascrizione. Completa il suo percorso di perfezionamento sotto la guida del M° Eugenio Becherucci presso il conservatorio di Frosinone.
Il Duo si è esibito in diverse location del territorio romano e laziale: comune di Formello, Rocca di Papa, Nemi, Genzano, Cisterna di Latina, Latina, Fiamignano Teatro San Paolo in Roma, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali in Roma (alla presenza di Pablo Atchugarry), Una stanza per suonare in Roma, Festival Internazionale della Chitarra di Castrocielo, Teatro Marcello, Museo Manzù di Ardea (per Nuova Consonanza) eccetera; nel maggio 2015 ha suonato per il conservatorio di Latina in occasione dell’Omaggio a Mario Gangi. Ha inoltre tenuto diversi concerti ad Helsinki nel maggio 2018.
La formazione ha ottenuto svariati riconoscimenti in concorsi come: 8° Concorso Muscale Internazionale “Città di Tarquinia”: 1° premio 9° Festival Internazionale della Chitarra di Fiuggi: 2° premio
5° Concorso Internazionale “Alirio Dìaz”: 3° premio 5° Concorso Internazionale “Note Sul Mare”: 1° premio
23° Concorso Nazionale Chitarristico “Giulio Rospigliosi”: 3° premio 18° Concorso Nazionale “Riviera Etrusca”: 2° premio
Ha seguito corsi di perfezionamento con i Maestri Andrea Pace, Cristiano Poli Cappelli, Stefano Palamidessi, Claudio Marcotulli, Bruno Giuffredi, Massimo Delle Cese, Ermanno Brignolo, Minnie Minarelli, Giorgio Mirto.
Ha recentemente pubblicato, per conto di EROM (Edizioni Romana Musica) la sua trascrizione dell’Ouverture da “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.
Prenotazione obbligatoria:
tel. 371 1508883
colleionci@gmail.com
Casa delle Culture e della Musica
Piazza Trento e Trieste – Velletri
Ingresso offerta libera
Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid 19
Associazione culturale Colle Ionci
Fondazione Arte e Cultura Città di Velletri
Con il Patrocinio del Comune di Velletri