Bormio e il suo comprensorio: Sport, Wellness e Outdoor

Clara Mennella22 Novembre 2022

Grazie alla presenza di montagne molto alte, che sono una garanzia di innevamento, sul comprensorio di Bormio è arrivata già qualche nevicata in quota. È tutto pronto quindi per il 3 dicembre prossimo, giorno di apertura ufficiale della stagione invernale e, se non arriverà per tempo la neve sulle piste, saranno attivati gli impianti di innevamento all’avanguardia.

(ph: Roby Trab)

Quando si parla di comprensorio di Bormio si abbraccia un territorio molto ampio di cinque comuni in Alta Valtellina la maggior parte del quale è compreso nel Parco Nazionale dello Stelvio, le ski aree sono 3 con circa 110 km di piste per un totale di 35 impianti di risalita… un vero paradiso per gli appassionati!

Bormio destination è nota anche come Wellness Mountain, grazie al legame molto forte fra sci e terme che la differenzia dagli altri comprensori. Un unicum che dispone di 3 centri termali con 9 fonti e 3 ski aree, caso unico dell’intero arco alpino.

Fonti con acqua sulfurea inodore e naturalmente calda grazie ad un effetto geotermico, conosciute fin dai tempi degli antichi romani. Terapie sanitarie accessibili a tutte le età al centro Bormio Terme, experience di puro wellness ai Bagni Nuovi e Bagni Vecchi QC Terme.

(ph: Roby Trab)

La nuova stagione termale ha il suo punto di forza proprio nella promozione Ski&Relax che offre l’accesso gratuito al centro termale Bormio Terme al fronte dell’acquisto di skipass di almeno 4 giorni.

Per quanto riguarda gli sport invernali Bormio, da sempre Fucina di grandi campioni, ha un dislivello di 1800 metri fra i maggiori in Europa, con la Pista Stelvio che ospita la Coppa del Mondo di Sci Alpino e le Olimpiadi Invernali del 2026. Gli amanti dello Sci di Fondo si danno appuntamento invece a Santa Caterina, dove c’è una spettacolare pista nel Parco dello Stelvio. Cima Piazzi/San Colombano invece è l’area dedicata ai bambini e alle famiglie.

(ph: Roby Trab)

Sci per tutti i gusti, relax e cure termali, un centro storico di grande interesse, vista la storia millenaria della località, ma Bormio e il suo comprensorio è ancora e molto di più; un Palaghiaccio dove si ospiteranno gli Winter World Master Games del 2024 nel percorso di avvicinamento alle Olimpiadi, un fitto calendario di eventi nuovi e consolidati come le spettacolari Sciate in notturna e le Sciate all’alba, i mercatini di Natale, le ciaspole, le bici da neve e le slittate. Questo e altro consultabile sul sito www.bormio.eu

E quest’anno la bella novità dell’introduzione dello skipass a prezzo dinamico che si acquista in anticipo sul sito con sconti fino al 25%.

chevron-down-circle