Beauty e make-up: ecco alcuni consigli per un trucco perfetto

Linda Favale19 Agosto 2020

Make up pastel colors 41 (fonte little looks)

L’evoluzione della beauty routine è sempre più sorprendente, ma, per  avere un’epidermide compatta e levigata,  non è sufficiente la sola applicazione di creme viso rimpolpanti. Bisogna avere un'alimentazione sana ed equilibrata cercando di assumere cibi ricchi di vitamina C, una buona idratazione e praticare quotidianamente esercizi di lifting naturale.

Solo dopo aver idratato la nostra pelle, possiamo pensare al make-up, che io adoro!

Quali nuance scegliere? Le più estive: rosa antico e bronze, tonalità pesca e anguria, dusty pink, geranio, fragola variegata al cioccolato bianco, nude, color malva, marrone, arancio e ciliegia, palette che illumineranno il nostro incarnato con colori che ci invogliano a sorseggiare buonissimi e freschi smoothie di fronte al mare, magari durante un tramonto avvolgente.

Saper sfumare e creare punti luce non è così facile per tutte noi, ma grazie alle infinite texture da poter scegliere e che più esaltano, a livello cromatico, il nostro incarnato, si riesce a realizzare, con un pò di impegno e pazienza, un contouring che renderà il nostro viso radioso, evidenziando la zona degli zigomi, del mento e  della punta del naso, con l’applicazione di blush perlati, satinati ed illuminanti. Non dimenticate mai di iniziare con un tocco di correttore sotto e intorno agli occhi per conferire luminosità, proseguire con un fondotinta preferibilmente  leggero durante l’estate, ma non troppo acquoso, il colore giusto deve essere di un tono più scuro del vostro incarnato, ma mai troppo rossiccio, e come finish, una spolverata di Bronzer lungo i lati esterni della fronte, le tempie, appena sotto gli zigomi e lungo la mascella con l'uso di un pennello morbido e soffice che aiuta ad applicare in modo impeccabile la polvere.

Sugli occhi io applico sempre un ombretto dalla texture illuminante che dona lucentezza allo sguardo, ma mai senza mascara, che allunga, infoltisce ed amplia le ciglia, per uno sguardo più profondo ed intenso, anche se non avete tempo di applicare l’ombretto ( foto da 32 a 38 e foto 41),  ed infine le sopracciglia, fondamentali nel risultato finale del make up, dovranno avere una forma piuttosto definita e folta, a me piacciono molto effetto piumato, donano un aspetto giovane e wild, per chi le ha folte e lunghe non avrà problemi ad ottenere questo bellissimo effetto, basta un pettinino, una pasta specifica ed un po’ di manualità; per chi, invece, non le ha di natura, potrà ricorrere ad una tecnica di precisione con strumenti adatti per creare il risultato, acquistabili ormai in tutti i negozi di grandi Brand di franchising, dove si trova di tutto! (foto 39 e 40)

Siete negate? Non sapete da dove cominciare? Facile, parola d’ordine: TUTORIAL, TUTORIAL, TUTORIAL su YOUTUBE ed il gioco è fatto!

[smartslider3 slider="8"]
chevron-down-circle