Antica Osteria Cavallini, mangiare nel verde a Milano

Clara Mennella6 Giugno 2021
3

Arrivare a Milano con il treno ed essere accolti in un rigoglioso giardino all’italiana con orchidee colorate, gardenie, piante di limone e tante piccole composizioni, tavoli ben distanziati e la luce che filtra in modo discreto da una copertura.

Non serve fantasticare perché questo luogo esiste, ci si arriva in 6 minuti a piedi dalla Stazione Centrale ed è l’ideale per mangiare qualcosa di veramente buono prima di “tuffarsi” nella città, o magari per darsi appuntamento per un business lunch.

Si tratta del ristorante storico “Antica Osteria Cavallini”, in via Mauro Macchi, molto conosciuto dai milanesi che ne hanno fatto un riferimento di alta qualità fin dal 1934, quando aprì coraggiosamente i battenti il 24 dicembre, sfidando un periodo storico non favorevole.

2

Molto suggestiva e accogliente anche la sala interna di eleganza rilassata e, venendo al menù, i piatti sono concreti e ben presentati, con ingredienti di ottima qualità, compreso il pesce che, si sa, a Milano è reperibile in abbondanza. Branzino, salmone, astice,crudità, scampi del Mediterraneo, gamberi rossi di Mazara, ostriche Gillardeau, sfiziosi tortini di baccalà e accattivanti tartare di tonno.

Per gli amanti della carne, filetto e fiorentina di Scottona alla brace, oltre al classico ossobuco magari abbinato al classico risotto giallo, tutto annaffiato con una scelta di vini selezionati tra le etichette nazionali e internazionali più prestigiose.

Antica Osteria Cavallini

Via Mauro Macchi, 2

20124 Milano

Tel. 02 6693174

www.anticaosteriacavallini.it

chevron-down-circle