Anniversari: 1892/2022 – Hausbrandt festeggia 130 anni

Clara Mennella31 Maggio 2022

Il brand italiano con sede nel cuore del Nordest a Nervesa della Battaglia (Treviso) ha attraversato 130 anni della storia civile, economica e culturale dell’Italia.

Dal 1988 è sotto la guida del Presidente Martino Zanetti, imprenditore illuminato e coraggioso, che ha traghettato l’azienda, con coerenza e valorizzando il prodotto e il capitale umano, verso traguardi stellari come il moderno impianto di torrefazione e il polo logistico di 4.400 mq dedicati ai magazzini di stoccaggio che permettono ad Hausbrandt di “servire il caffè” in oltre 90 Paesi al mondo attraverso una produzione sostenibile, con un fatturato di 73 Milioni di Euro.

Martino Zanetti

Ecco alcune tappe della storia di Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A. per immagini:

1892 – Nascita del marchio
1892 — 1910 – Inizia da subito la comunicazione aziendale. La prima intuizione è lo slogan che valorizza il prodotto: Specialità Caffè Hausbrandt
1910 — 1920 Hausbrandt, prima industria italiana di torrefazione, avvia in piena Belle Époque un innovativo programma pubblicitario, attraverso i principali mezzi dell’epoca.
1960 — 1980 – La “Moka” il primo logo animato Hausbrandt, nato dall’estro creativo di Luciano Biban.
1988 Martino Zanetti e Hausbrandt: la nuova era aziendale dello storico marchio di Trieste, “Caffè Hausbrandt”. Sotto l’attenta guida di Martino Zanetti, i laboratori di ricerca ed analisi di prodotto, oltre che l’impianto unificato di torrefazione a Nervesa della Battaglia, sono stati dotati delle più attuali tecnologie così da seguire con estrema cura e professionalità l’intero processo di lavorazione del caffè.

www.hausbrandt.it

chevron-down-circle