A “Velletri Libris” c’è Paolo Crepet con “Lezioni di sogni”

Redazione3 Agosto 2022
Crepet

Ultimo appuntamento prima della pausa agostana per la rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”, che chiude la prima parte del ricco e variegato programma di incontri al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri con un nome di altissimo profilo: Paolo Crepet.

La rassegna, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati-Cisterna e Fondazione De Cultura, è patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Lazio, Lazio CREA, Città Metropolitana di Roma, Sistema Castelli Romani, Comune di Velletri e Fondarc e si svolgerà dal 3 luglio all’11 settembre con il consueto format: ingresso libero, degustazioni enogastronomiche gratuite a cura di CREA Viticoltura-Enologia e Casale della Regina, scritti dal territorio alle 20.40 e presentazione del libro alle 21.00.

Venerdì 5 agosto, dalle ore 21.00, Paolo Crepet presenterà “Lezioni di sogni” (Mondadori). L’autore – che è psichiatra, saggista, sociologo, educatore – in questo libro affronta il tema dello smarrimento di adulti e giovani, che sempre più spesso si sentono privi di punti di riferimento e allo sbando. L’esperienza di Crepet – che ha lavorato anche con Basaglia – cerca di guidare i lettori al cambiamento, all’assecondare dei sogni ove possibile, all’uscita da una sensazione di costrizione che provoca malessere.

Nello spazio riservato agli “Scritti dal Territorio”, con inizio alle 20.40, sarà ospite Alessandra Grecco Russo con “Sapore Rosso” (Controluna), una raccolta di liriche di cui si parlerà insieme allo scrittore Carlo Bolli. Oltre a questo libro, qualche accenno sarà riservato al nuovissimo libro “Calle d’Acquamarina” della stessa autrice in uscita proprio questi giorni.

“Velletri Libris” prosegue e ringrazia gli sponsor ufficiali, Banca Popolare del Lazio, Agenzie Allianz 001 Srl - FC Group, Clinica Madonna Delle Grazie, i professionisti di FantAnimazione per Area Bimbi e i media partner Pubbli R Graphic, Sitissimi, Velletri Life Giornale. L’appuntamento è al Chiostro - dalle ore 20 - sempre con ingresso libero nella giornata di venerdì.

chevron-down-circle