Quest’anno il Circuito Ristogolf by Allianz festeggia un anniversario importante, il decimo e tornerà ad unire la passione per lo sport con l’amore per la cucina italiana: 6 le tappe tra Lombardia, Piemonte ed
Emilia-Romagna al motto: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi”.
La prima tappa sarà il 18 maggio presso Golf Club Castelconturbia mentre a chiudere il circuito 2022 sarà l’evento “10 Years Ristogolf” al Grand Hotel Rimini, con un weekend dedicato al golf e alla scoperta della tradizione italiana a tavola. Infatti in occasione della prima serata, venerdì 30 settembre, per festeggiare il 10° anno ci saranno 10 chef romagnoli che faranno vivere agli ospiti un’incredibile esperienza del territorio.
Naturalmente, golf e buona cucina non sono gli unici valori che da tempo contraddistinguono il circuito. L’attenzione alla solidarietà rimane sempre alta, per il 2022 Ristogolf by Allianz promuoverà la raccolta fondi a favore del progetto Hol4All della Fondazione Allianz UMANA MENTE, per offrire ai bambini e ai ragazzi con malattie rare o gravi disabilità e alle loro famiglie una vacanza realmente inclusiva, proponendo attività pensate per tutti i componenti di famiglie con figli con disabilità complesse, per ricaricarsi e acquistare nuova energia.
Le altre tappe del decennale:
● 8 giugno – Golf Club La Margherita
● 29 giugno – Golf Club Lecco
● 20 luglio – Golf Club Milano
● 7 settembre – Golf Club Le Fonti
● 1 ottobre – Rimini Verucchio Golf Club
Gli Chef della serata conclusiva di Rimini:
Claudio Di Bernardo – Grand Hotel Rimini
Roberto Scarpelli – Palace Hotel Milano Marittima
Riccardo Agostini – Il Piastrino
Gregorio Grippo – La Buca
Mariano Guardianelli – Abocar Due Cucine
Raffaele Liuzzi – Locanda Liuzzi
Massimiliano Mussoni – La Sangiovesa
Gianpaolo Raschi – Guido 1946
Fabio Rossi – Gente di mare
Silver Succi – Quartopiano Suite Restaurant